lunedì 26 novembre 2012

Rubrica: Ho adocchiato. #1: Uno stupido angelo - Christopher Moore

Primo episodio della mia rubrica "Ho adocchiato".
Sento già l'atmosfera natalizia che comincia a propagarsi nell'aria, quindi direi che con questo primo libro siamo in tema.


Autore: Christopher Moore

Titolo: Uno stupido angelo. Storia commovente di un Natale di terrore

Edizione: Elliot, 2012 

Prezzo: € 16,50 (formato: brossura)

Pagine: 239


Trama







Un paio di settimane fa, in una toccata e fuga in libreria, tra altri libri ne ho adocchiato uno che mi è rimasto impresso in particolar modo. Copertina stupenda, storia interessante e dissacrante, sembra. Ormai manca un mese a Natale e questo libro aggiunge un pizzico di pepe in più al mio spirito natalizio, che ha cominciato da pochi giorni a risvegliarsi. Spero di poter comprare il libro al più presto, ho come la netta sensazione che possa decisamente piacermi. Inoltre mi sembra una lettura diversa, il che non guasta affatto. Aggiungiamoci anche il fatto che di questo autore non ho mai letto nulla e questo mi sembra un buon inizio.
Dal giorno in cui l’ho notato in libreria è stata subito sincera attrazione. Come se avessi bisogno di ulteriori conferme, l’altro giorno Il diario di pensieri persi - uno dei blog che seguo con vivo interesse – ha pubblicato proprio un post su questo libro. Dopo aver letto la recensione, visti i toni alquanto positivi, ho pensato: “Allora volete proprio farmi del male! Devo comprarlo per forza!”. Che sacrificio, eh? (rido sotto i baffi)

Bene, sono passate già due settimane, ma il mio proposito è quello di riuscire ad averlo prima di Natale. In questo modo potrò gustarlo in tutto e per tutto proprio in quei giorni. Sarebbe l’ideale.
Per ora cerco di non crearmi troppe aspettative. Molte volte capita di rimanere delusi proprio perché ci si aspetta troppo e si creano nella nostra testa delle sopravvalutazioni o delle idee che si rivelano poi non corrispondere alla realtà.
Lasciatemi almeno un po’ di speranza natalizia, su.

Nel frattempo aspetto i vostri commenti sul libro, per chi lo avesse già letto.
Ehi, mi raccomando però: niente spoilers.

Nessun commento:

Posta un commento